Due nuovi ERC Grant in Luiss

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

ERC logo

 

Luiss è Host Institution di due nuovi ERC Grant, progetti di eccellenza nell’ambito della ricerca scientifica di rilievo internazionale.

Il prof. Emilio Calvano si è aggiudicato il finanziamento ERC Advanced Grant con un progetto di ricerca dal titolo “AI-COMP” sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale agli ambienti di mercato e al loro impatto sulla concorrenza. Il prof. Luigi Pascali ha ottenuto il finanziamento ERC Consolidator Grant per il progetto “ROOTS - Unearthing the roots of global inequality” che, in collaborazione con l’Universidad Pompeu Fabra (Barcellona), si propone di offrire una nuova prospettiva sulle origini della disuguaglianza sociale, a partire da un’indagine dei fattori che hanno influenzato lo sviluppo della società umana.

Lo European Research Council (ERC) è l’organismo dell’Unione europea che premia i ricercatori di eccellenza in Europa, di qualsiasi età e nazionalità, attraverso finanziamenti competitivi che consentono loro di svolgere attività di ricerca di frontiera negli Stati membri dell’UE o nei Paesi associati. 

L’aggiudicazione del finanziamento per tali progetti - della durata di cinque anni - rappresenta un importante traguardo per il nostro Ateneo, in qualità di Host Institution dei Grants.

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Luiss è Host Institution di due nuovi ERC Grant
page_twocolumn
On