Immaginiamo un futuro in cui la sostenibilità sia perfettamente integrata nel tessuto di Luiss, una lente attraverso cui ciascuno interpreta il proprio agire quotidiano, un criterio primo per definire scelte ed azioni affinché i nostri studenti, il personale, i dipartimenti e i partner tutti creino un mondo più sostenibile nelle sue tre dimensioni: ambientale, sociale ed economica.
Lavorare insieme per costruire e coltivare una cultura della sostenibilità.
Luiss vuole agire con responsabilità il proprio ruolo di istituzione formativa per costruire e coltivare una cultura della sostenibilità e per essere un motore di cambiamento verso uno sviluppo sostenibile ed inclusivo restituendo alla comunità donne e uomini forgiati sulla consapevolezza, il rispetto, la cura, la gentilezza, la bellezza e il riconoscimento del valore della diversità.
Attraverso ogni scelta, Luiss si impegna affinché la sostenibilità sia perfettamente integrata in tutta la comunità universitaria e non solo. Vuole infatti garantire un modello formativo ed organizzativo in cui la sostenibilità permea l’esperienza quotidiana di tutti. Luiss lavora anche con e per il territorio, affianco ai propri portatori di interesse, per continuare ad essere un centro propulsivo di nuove iniziative, un luogo dove cercare e sperimentare soluzioni a bisogni sociali reali.
Chi siamo e come siamo organizzati
Commissione Sostenibilità e Inclusione
Didattica – Teaching & Learning
At Luiss, we commit to leave no one behind.
Il servizio di car, scooter e bike sharing per gli studenti Luiss.
News Sostenibilità, Diversità e Inclusione