Rosanna Accettura, laureata LUISS in Relazioni Internazionali, ha vinto il Premio di laurea Helen Joanne "Jo" Cox per Studi sull'Europa con una tesi di Economia Internazionale.
Il premio di laurea è istituito dall’Associazione iMille per studi sull’Europa intitolato a Helen Joanne “Jo” Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima di Brexit, per ricordare l’impegno di Jo Cox per la permanenza del Regno Unito nella UE e premiare un giovane che con il suo studio illustri i benefici economici, politici e sociali dell’integrazione europea.
Il Premio verrà conferito a Roma, il 6 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, nella Nuova Aula dei Gruppi - Camera dei Deputati, via di Campo Marzio 78. Rosanna Accettura, vincitrice tra più di 190 candidati da tutta Italia, riceverà il Premio alla presenza di esponenti di governo e parlamento, dell'accademia e di istituzioni di policy e culturali e di molti giovani provenienti da tutta Italia. L'evento sarà anche un'occasione importante per dibattere sul futuro dell'Europa, del ruolo dell'Italia nel contesto europeo e del rapporto tra i giovani italiani e l'Europa.