Premio Helen Joanne Cox per Studi sull'Europa

Inviato da admin il
Categoria Avviso
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_subtitle
<p>Una studentessa LUISS vincitrice del Premio</p>
page_mobile_navbar_color
dark
page_twocolumn
On
page_right_column
Content

image-29 Gen 2018 - 5:09pm

Rosanna Accettura, laureata LUISS in Relazioni Internazionali, ha vinto il Premio di laurea Helen Joanne "Jo" Cox per Studi sull'Europa con una tesi di Economia Internazionale.

Il premio di laurea è istituito dall’Associazione iMille  per studi sull’Europa intitolato a Helen Joanne “Jo” Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima di Brexit, per ricordare l’impegno di Jo Cox per la permanenza del Regno Unito nella UE e premiare un giovane che con il suo studio illustri i benefici economici, politici e sociali dell’integrazione europea.

Il Premio verrà conferito a Roma, il 6 febbraio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, nella Nuova Aula dei Gruppi - Camera dei Deputati, via di Campo Marzio 78. Rosanna Accettura, vincitrice tra più di 190 candidati da tutta Italia, riceverà il Premio alla presenza di esponenti di governo e parlamento, dell'accademia e di istituzioni di policy e culturali e di molti giovani provenienti da tutta Italia. L'evento sarà anche un'occasione importante per dibattere sul futuro dell'Europa, del ruolo dell'Italia nel contesto europeo e del rapporto tra i giovani italiani e l'Europa.