Io, se non vedo un movente, non mi convinco. Incontro con Maurizio de Giovanni

Inviato da admin il
Categoria Avviso
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_subtitle
<p>Mercoledì 11 maggio Paola Severino e Elisa Scaroina hanno ospitato lo scrittore napoletano per una conversazione tra letteratura e diritto</p>
page_mobile_navbar_color
dark
page_twocolumn
On
page_right_column
Content

oberto-pierucci-maurizio-de-giovanni

Mercoledì 11 maggio 2016, dalle ore 16:30 alle 18:00, nella Sala delle Colonne di Viale Pola, LUISS ha ospitato un incontro con lo scrittore Maurizio de Giovanni.

L'incontro, dal titolo Io, se non vedo un movente, non mi convinco, è ospitato dalle Professoresse Paola Severino, Prorettore Vicario LUISS, e Elisa Scaroina, docente di Diritto Penale, ed è una conversazione tra letteratura e diritto, sul movente nel delitto di omicidio.

Maurizio de Giovanni è l'autore delle serie del Commissario Ricciardi e dell'Ispettore Lojacono, protagonista della serie dei Bastardi di Pizzofalcone, ambientata nella Napoli contemporanea: ha pubblicato con Fandango, Einaudi, Mondadori, Rizzoli. Tutti i suoi libri sono tradotti o in corso di traduzione in Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Russia, Danimarca e Stati Uniti. De Giovanni è anche autore di racconti a tema calcistico sulla squadra della sua città, Napoli, e di opere teatrali.