LUISS e Ramon Llull, nuovo accordo Erasmus

Inviato da admin il
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_subtitle
<p>Ogni anno quattro studenti di Scienze Politiche studieranno a Barcellona</p>
page_mobile_navbar_color
dark
page_twocolumn
On
Scheduling End
page_right_column
Content

Ramon Llull

La LUISS ha firmato un nuovo accordo Erasmus che permetterà ogni anno a quattro studenti di Scienze Politiche di trascorrere un semestre presso l'Università Ramon Llull - Blanquerna School of Communication and International Relations di Barcellona.

L'accordo è destinato a tutti gli studenti del Dipartimento, dei Corsi di Laurea Triennale e Magistrale, a partire dall'anno accademico 2016-2017.

Situata nel centro storico di Barcellona, la Ramon Llull ha un metodo di apprendimento che combina la teoria con la pratica, incoraggia la creatività degli studenti, l'analisi critica e di lavoro interdisciplinare, e riproduce l'ambiente che gli studenti incontreranno poi sul posto di lavoro: questo metodo fa dell'università spagnola un centro di eccellenza per la ricerca nelle scienze sociali e politiche.

La firma dell'accordo è stata possibile anche grazie ai contatti del Professor Michele Sorice, docente al Dipartimento di Scienze Politiche e direttore del Centre for Media and Democratic Innovations Massimo Baldini: "La scelta di connettere la tradizione europea delle scienze politiche con gli studi sulla comunicazione e le relazioni internazionali, fa della Ramon Llull un'università assolutamente innovativa, in linea con le migliori università britanniche e statunitensi. Non è un caso che già da alcuni anni il Centre for Media and Democratic Innovations della LUISS abbia stretto rapporti di collaborazione con l'istituto".

Ramon Llull 2