Agevolazioni economiche e prestiti
Viale Gorizia, 17
00198 Roma
M: agevolazionieconomiche@luiss.it
Valentina Iaione
Responsabile
Partnership & Financial Aid
T: +39 06 8522 5360
Daniela Brigido
T: +39 06 8522 5421
Luiss: Aperta. Connessa. Responsabile.
Donare alla Luiss significa dare un concreto sostegno al merito e agli studenti in difficoltà
L'impegno per l'ampliamento ed il potenziamento delle opportunità per i propri studenti rappresenta, oggi più che mai, un obiettivo primario per il nostro Ateneo. Attraverso diverse iniziative si attuano specifiche strategie di supporto economico a favore dei ragazzi più meritevoli, indipendentemente dal ceto socio-economico o dalla nazionalità, ma anche in aiuto a quanti si trovino a far fronte ad impreviste e problematiche difficoltà personali e familiari.
Saremo onorati di averti al nostro fianco nel perseguimento di questi importanti obiettivi. Buone cause a cui aderire con la convinzione che cambieranno realmente il futuro di un giovane promettente o di una giovane in difficoltà.
Come donare
Si può contribuire al progetto prescelto donando con carta di credito e bonifico online, seguendo l’apposita procedura mediante il form online:
- Collegarsi al sito https://www.luiss.it/sostieni-il-merito/i-nostri-progetti o scorrendo la pagina «Dona ora»
- Selezionare progetto prescelto per la donazione e cliccare sul pulsante «Sostieni questa raccolta»
- Compilare il modulo donazioni selezionando l’opzione carta di credito o bonifico online
Bonifico bancario ordinario
Secondariamente, è possibile contribuire con bonifico bancario ordinario, utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
Intestatario conto Luiss Guido Carli
Iban IT33 E030 6905 0601 0000 0014 032
Swift BCITITMM
Intesa Sanpaolo
Filiale n. 06793 - PIAZZA BOLOGNA N. 45 00162 Roma
Causale del versamento: erogazione liberale a favore di Luiss Guido Carli – inserendo causale donazione.*
*Una volta effettuato il bonifico ordinario, ai fini delle agevolazioni fiscali legate alla donazione, si prega di inviare ricevuta del versamento e propria anagrafica (Nome, Cognome, C.F., ecc.) ai seguenti recapiti: sviluppo@luiss.it
Scegli il progetto a cui vuoi dare il tuo sostegno e dona ora!
Grazie!
Raccolta fondi per borsa di studio Alumnus 2021
La perdita di un genitore è un evento emotivamente destabilizzante che, non di rado, porta con sé anche problematiche economiche, capaci di compromettere realmente il futuro dello studente.
Nell'ambito dell'ormai consolidato Progetto "Sostieni il Merito", con il fondamentale supporto di ALL Associazione Laureati Luiss e di Patrizia Micucci - Top Alumna Luiss - si attiva una raccolta fondi a favore di una studentessa orfana meritevole. L'obiettivo è supportare il delicato momento del lutto, garantendo il proseguimento degli studi in serenità, consapevoli che il nostro e il vostro impegno faranno la differenza.
Raccolta fondi per borsa di studio LA4G
I drammatici cambiamenti che hanno interessato l’Afghanistan e il tragico destino delle giovani studentesse universitarie afghane non poteva lascarci indifferenti. La Luiss, fin dalle sue origini, è sempre stata caratterizzata dall’accoglienza di studenti provenienti da tutto il mondo.
Luiss è aperta, connessa, responsabile e lo dimostra anche con la cura che dedica ai temi etici, sociali, ambientali e culturali, veri e propri cardini del nostro progetto formativo.
Con questa specifica iniziativa, a cui vi chiediamo convintamente di aderire, vogliamo sostenere una giovane afghana, rassicurarla e offrirle un posto sicuro dove continuare i propri studi, accrescendo e valorizzando la Community Luiss.
Tale iniziativa può già contare sull’importante supporto iniziale di Luiss Alumni 4 Growth (LA4G), società partecipata al 100% dalla Luiss, che in linea con le più importanti e innovative Università del mondo, e le loro associazioni di Alumni, è attiva nella promozione e nella gestione di un investment club per sostenere finanziariamente startup Luiss-related. Il loro contributo a questo progetto rientra negli obiettivi post-seed/pre-venture dell’investment club, che mira ad investire in progetti di mobilità sociale come questo, per l’accesso alla Luiss di studenti provenienti da geografie o contesti sociali svantaggiati.