Venerdì 6 maggio 2016, dalle 9:00 alla 18:00 durante il TEDxLUISS, il campus di Viale Pola ospiterà il Revolutionary Village.
Contemporaneamente alla conferenza in Aula magna, l’evento esterno sarà una giornata aperta a tutti densa di innovazione e attività, in collaborazione con Maker Faire Rome.
Nel Revolutionary Village sarà possibile seguire il live streaming della conferenza in un'aula dedicata, rilassarsi in un padiglione sostenibile, incontrare le startup LUISS e gli incubatori TIM #WCAP e LUISS ENLABS e partecipare a moltissime altre attività legate a TEDxLUISS, alla tecnologia e all'innovazione. Tra queste:
- testare la tecnologia degli smart bracelets per il controllo di dispositivi e assistere a un workshop sul mondo IoT (Internet of Things) e del wearable con GET Wearable,
- intraprendere un viaggio tra le grandi rivoluzioni della storia attraverso attività che mettono alla prova i 5 sensi,
- scoprire il sistema COMMON NET - Sharing Wi-Fi,
- sperimentare la realtà virtuale con Samsung VR (Virtual Reality) e le invenzioni dei Fablab selezionati da Maker Faire,
- assistere a show cooking e degustare i prodotti dei partner Nonna Lia, Solo Crudo e Zia Rosetta.
L'evento esterno è aperto a tutti gli studenti LUISS e agli ospiti esterni: è sufficiente registrarsi sul sito di TEDxLUISS.
Inoltre, quest'anno il TEDxLUISS sarà completamente a impatto zero e CO2 neutral: grazie alla partnership con Treedom, infatti, verrà piantato un numero di alberi corrispondente alle emissioni prodotte dall'evento.