Il programma Ermenegildo Zegna Founder's Scholarship mette a disposizione borse di studio fino a 50000 euro annui per percorsi di ricerca o specializzazione post laurea all'estero della durata massima di tre anni.
Il bando è aperto a tutti gli studenti LUISS iscritti nell’A.A. 2014/2015 al secondo anno di Laurea Magistrale, al quinto anno della Laurea a Ciclo Unico o ad un master di primo e di secondo livello.
Le domande di partecipazione vanno inviate al Prorettore alla Ricerca Professor Leonardo Morlino prorettorericerca@luiss.it entro il 15 aprile 2015 corredate di cv e di lettera di accettazione presso l’istituzione straniera.
I vincitori dovranno impegnarsi a tornare in Italia entro un periodo di tempo ragionevole dopo il completamento dei loro studi o delle loro ricerche all’estero e di rimanere per almeno 3 anni per ogni anno trascorso all’estero nel quadro del programma di borsa di studio.
Ermenegildo Zegna, una delle principali realtà industriali italiane leader mondiale nel settore della moda, promuove "l’eccellenza nella leadership per migliorare il livello e la qualità della vita dei giovani nella società italiana".