Angelo Guarini, Direttore Generale di Confindustria Brindisi, guida gli studenti in un viaggio interattivo fatto di video d’epoca, immagini, brani cantati dal vivo che accompagnano le sue riflessioni sulle cause economiche di alcune evoluzioni (e, purtroppo, fallimenti) della storia industriale della musica italiana.
Un focus è dedicato alle aziende che hanno prodotto strumenti musicali ed effetti sonori usati nella produzione della musica leggera, dall’echo/delay (tipico, ad esempio, del sound dei Pink Floyd) alle chitarre e organi, alla strumentistica di amplificazione del suono, oggetti vintage che vivono oggi un grande ritorno soprattutto nel collezionismo internazionale.
A seguire un concerto del duo I MARAGUÀ, costituito dalla cantante Mara Longo (voce solista e docente di musica) e dal relatore Angelo Guarini (chitarre e voce) in un pot-pourri di vari generi musicali.
La lezione-concerto si tiene giovedì 6 aprile alle ore 18:30 presso il Language Café di Viale Romania.
Per partecipare è necessario prenotarsi attraverso il modulo di registrazione disponibile sul Calendario degli Eventi LUISS.
Informazioni
Attività Culturali
attivitaculturali@luiss.it
T.: 06 85225 651