Anno accademico: 2019/2020
Visita a Francoforte dal 8/03 al 10/03
Si comunica che in seguito al finanziamento ottenuto dalla Commissione per il Diritto allo Studio della LUISS Guido Carli dell’A.A. 2019/2020, saranno selezionati 16 studenti per la visita della BANCA CENTRALE EUROPEA con sede a Francoforte.
Possono presentare la propria candidatura gli studenti iscritti regolarmente nell’A.A. 2019/2020:
- al corso di laurea magistrale a ciclo unico del Dipartimento di Giurisprudenza che abbiano superato l’esame di Diritto Internazionale/International Law o Economia Politica/Political Economic;
- ai corsi di laurea triennali o magistrali del Dipartimento di Scienze Politiche che abbiano superato l’esame di Diritto Internazionale/International Law o Relazioni Internazionali/International Relationship;
- ai corsi di laurea triennali o magistrali del Dipartimento di Impresa e Management che abbiano superato l’esame di Macroeconomia o di Diritto pubblico dell’economia;
- ai corsi di laurea triennali o magistrali del Dipartimento di Economics and Business che abbiano superato l'esame di Macroeconomics o di Financial Economics;
Posizione di regolarità amministrativa
Requisiti accademici:
- Media ponderata maggiore o uguale a 24 trentesimi
Nel caso in cui le candidature siano superiori al numero di posti disponibili, sarà formulata una graduatoria basata sulla media, sul voto conseguito all’esame richiesto per la candidatura e sui crediti conseguiti.
Il punteggio massimo è 60 e si ottiene sommando la media ponderata del candidato al voto conseguito all’esame richiesto; in caso di parità di punteggio verrà considerato il totale dei crediti conseguito fino a chiusura del bando.
Per gli studenti magistrali che non hanno svolto l’esame richiesto sarà valutato l’esame più idoneo al progetto.
Modalità di ammissione
- Gli studenti interessati a partecipare dovranno inviare la propria candidatura all'indirizzo email progettobce@gmail.com entro e non oltre il 19/01/2020 alle ore 15.00.
Nella domanda di partecipazione dovranno essere indicati:
- nome, cognome, data di nascita, numero di matricola, dipartimento di appartenenza e anno di corso, un recapito telefonico personale al quale effettuare eventuali comunicazioni inerenti al viaggio
La domanda dovrà altresì contenere:
- Autocertificazione degli esami sostenuti con relativa votazione e indicazione della media ponderata espressa in trentesimi(disponibile nel Web self service)
L’omissione o la mendacità rispetto ad uno dei requisiti richiesti è motivo di esclusione dal presente bando.
Criteri di selezione
Gli studenti saranno ammessi secondo una graduatoria stilata a giudizio insindacabile degli organizzatori del progetto. La valutazione terrà conto congiuntamente dei requisiti accademici e motivazionali. La graduatoria sarà nominale, con indicazionee degli studenti selezionati in ordine alfabetico.
Termini e condizioni
Il viaggio si svolgerà dal 8 al 10 marzo 2020, per un periodo complessivo di tre giorni e due notti. Gli organizzatori provvederanno a comunicare il programma di viaggio agli studenti selezionati, nonché le modalità di conferma della propria partecipazione. La quota di partecipazione prevista è di €180* ed è complessiva di:
- Viaggio aereo a/r;
- Alloggio in albero per N. 2 notti;
- Assicurazione contro infortuni e responsabilità civile;
- Visita alla sede della Banca Centrale Europea (in data 9 marzo);
Gli studenti vincitori dovranno pagare un acconto di €120 entro due giorni dalla pubblicazione della graduatoria.
Rimangono a carico degli studenti partecipanti tutti i costi non indicati (vitto, trasporto pubblico locale, varie ed eventuali). La quota di partecipazione potrebbe subire piccole variazioni in relazione al numero dei partecipanti. Per ogni ulteriore informazione contattare progettobce@gmail.com oppure i responsabili:
- Alessandro Prunestì: 380 6828096
- Luigi Pacilio: 346 0953900
- Antonio Toscano: 342 8008377
*n.b. il prezzo è quello ad oggi previsto, ma potrebbe subire variazioni.