Azione H2020 MSCA-RISE - Marie Skłodowska-Curie Research and Innovation Staff Exchange (RISE) - “PRODIGEES” – Selezioni aperte per periodi di mobilità in uscita - Anno 2024

Inviato da rdenicolo@luiss.it il
Categoria Avviso
date_created
page_desktop_navbar_color
light
page_subtitle
Selezione per periodi di mobilità in uscita – Anno 2024, nell’ambito dell’azione H2020 MSCA-RISE “Promozione della Ricerca sulla Digitalizzazione nelle potenze emergenti e in Europa attraverso lo Sviluppo Sostenibile” – “PRODIGEES”.
page_mobile_navbar_color
dark
page_twocolumn
On
page_right_column
Content

È disponibile online il modulo di candidatura per periodi di mobilità in uscita nell’ambito dell’azione H2020 MSCA-RISE “PRODIGEES”.

I candidati interessati dovranno far pervenire la loro candidatura entro le ore 12.00 (UTC+2) del giorno venerdì, 8 marzo 2024.

L’azione H2020 MSCA-RISE “PRODIGEES” intende favorire un’implementazione delle conoscenze dei processi di trasformazione digitale, delle tecnologie esponenziali e del loro impatto sullo sviluppo sostenibile in differenti aree del mondo, nonché plasmare le tecnologie che si trovano in una fase iniziale di sviluppo.

Il progetto sarà incentrato sullo scambio di conoscenze tra le differenti istituzioni accademiche che si occupano di sostenibilità e di digitalizzazione in UE (Italia e Germania) e nelle potenze emergenti del Sud del Mondo (Brasile, India, Indonesia, Messico e Sud Africa).

In linea con il suo programma di mobilità, per il 2024, Luiss University ha previsto un numero totale di 33 mesi/uomo di mobilità in uscita presso le sedi delle istituzioni partner.  

Il bando di selezione per periodi di mobilità in uscita e il modulo di candidatura sono disponibili qui.

Al momento della domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

  • curriculum vitae in inglese che riporti dettagliatamente le qualifiche e le esperienze rilevanti ai fini della candidatura;
  • certificato di iscrizione al dottorato per i candidati ESR. Non sono ammesse autocertificazioni attestanti il proprio status di dottorando;
  • copia del titolo universitario italiano o straniero di Dottorato di Ricerca o certificato di conseguimento del titolo di Dottorato di Ricerca o copia del/dei contratto/i di lavoro o assimilati che comprovi/no l’appartenenza all’Ateneo Luiss Guido Carli ed il possesso di almeno quattro anni di esperienza di ricerca equivalente a tempo pieno alla data del periodo di mobilità, per i candidati ER.
  • progetto di ricerca (massimo 500 parole) che esponga le principali linee di ricerca che verranno sviluppate durante il periodo di mobilità, con riferimento alla metodologia impiegata e ai risultati attesi. È, inoltre, consigliato indicare in che modo il progetto presentato è inerente con la prospettiva di ricerca e, soprattutto, il tema dell’azione.
  • dichiarazione di disponibilità all’impegno full-time (100%) durante il periodo di mobilità.

La Commissione di valutazione si riserva di effettuare colloqui conoscitivi coi candidati, qualora siano necessarie ulteriori informazioni sulle attività di ricerca proposte e sulle effettive possibilità di mobilità, ai fini della definizione della graduatoria finale.

L'esito della procedura di valutazione e la graduatoria finale saranno resi disponibili al seguente link, così come il bando, l'elenco dei candidati convocati per il colloquio e il calendario e la modalità/sede del colloquio.

Nascondi per questa lingua
Visibile