Luiss aderisce alla Prima Giornata Nazionale delle Università, istituita da CRUI, partecipando oggi, mercoledì 20 marzo all’iniziativa “Università Svelate”. Un momento di condivisione del patrimonio scientifico e culturale che la comunità accademica produce per la società.
<<“Svelare le Università” significa mettere in rilievo il ruolo cruciale svolto dagli Atenei nella formazione culturale dei giovani e, dunque, nello sviluppo della Repubblica. Significa rafforzare le connessioni tra centri di cultura e ricerca e comunità, contribuendo alla diffusione della conoscenza, alla partecipazione alla vita pubblica, al consolidamento della coesione sociale. Significa saper guardare al futuro>> . Queste le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha celebrato l’appuntamento con un suo messaggio.
Anche il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha raccontato in un video il significato di questa giornata.
Nell’ambito di “Università Svelate”, Luiss ha organizzato una serie di iniziative, tra cui workshop e dibattiti, che avranno luogo a partire dal pomeriggio nel Campus di Viale Romania.