Progetto #donneSTEM Luiss

Inviato da mavezzano il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
light
page_mobile_navbar_color
light
page_image
page_right_column
Content

Il nostro Ateneo, già da diversi anni, ha ideato e avviato percorsi di formazione fortemente innovativi, incrementando in particolar modo lo studio delle materie tecnico-informatiche più all'avanguardia, quali il Coding, la Machine Learning, l'Artificial Intelligence, i Big Data

Ciò è strettamente legato alla necessità di favorire una cultura più ampia ed inclusiva attraverso lo sviluppo di competenze aperte alla diversità e all'innovazione, ponendo particolare attenzione all'ampliamento delle quote rosa nella formazione in ambito STEM (Sciences, Technology, Engineering and Mathematics).

In Luiss tale obiettivo si è concretizzato da tempo, dando vita - tramite il Progetto #donneSTEM - a collaborazioni e accordi con i principali gruppi aziendali Italiani attivi nei settori energetici, dei servizi, delle telecomunicazioni. Grazie a questa lungimirante iniziativa abbiamo potuto sostenere con borse di studio dedicate, grazie all'impegno dei nostri partner, il percorso di studi di alcune brillanti ragazze interessate ad intraprendere percorsi di carriera in ambito IT.

Il Progetto continua e si consolida, anche per l'anno accademico 2021-2022, con l'obiettivo di poter garantire ulteriori agevolazioni economiche alle talentuose studentesse interessate ai Corsi di Laurea Luiss in ambito STEM.

 

Per approfondire

Corso di Laurea Magistrale in Data Science and Management

Corso di Laurea Magistrale in Law, Digital Innovation and Sustainability

Corso di Laurea Triennale in Management and Computer Science

Esoneri e borse di studio - Futuri studenti Lauree Magistrali

Esoneri e borse di studio - Futuri studenti Lauree Triennali

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Anche nel 2021 il Progetto #donneSTEM Luiss favorisce l'incremento delle quote rosa nei percorsi formativi in ambito STEM
page_twocolumn
On