La Luiss ha appena firmato un accordo per un nuovo programma di Double Degree in Social Sciences con l’Institut d’Etudes Politiques de Paris – SciencesPo.
Il programma ha lo scopo di fornire una conoscenza delle teorie e degli eventi passati e presenti da una prospettiva interdisciplinare e offre agli studenti un'introduzione ai fondamenti di scienze politiche, economia, diritto, storia, filosofia e sociologia.
Il programma, di una durata di 4 anni, permetterà gli studenti di studiare per due anni in uno dei sette campus di SciencesPo in Francia e due anni in Luiss, a Roma.
Agli studenti selezionati sarà data l’occasione di frequentare due degli atenei più prestigiosi al mondo nell’ambito delle Scienze Politiche e Sociali: infatti, nel ranking QS, SciencesPo e Luiss sono posizionate rispettivamente 3° e 14ª nella classifica mondiale per questa materia.
Le selezioni si terranno nella primavera del 2024 e saranno rivolte agli studenti dell’ultimo anno degli studi secondari superiori interessati ad iscriversi ai corsi di laurea triennale Luiss in Politics, Philosophy and Economics o in Scienze Politiche.
Al termine del programma, gli studenti otterranno, oltre Bachelor Luiss, un titolo di laurea Bachelor in Social Sciences, rilasciato dalla SciencesPo francese.