LUISS BUSINESS SCHOOL
Villa Blanc
Via Nomentana, 216
00162, Roma
T: 068522 2239
Cooperazione internazionale - Major del Master in Project Management
Le ONG, ONLUS e Agenzie delle Nazioni Unite, che sono oggi attive in campo umanitario, sono fra le più grandi organizzazioni transnazionali al mondo. Per operare in tali organizzazioni, è necessaria la stessa preparazione professionale richiesta da un’azienda multinazionale, oltre alla capacità di gestire le tematiche tipiche della cooperazione internazionale.
Il Master in Project Management – Major in Project Management for Development Cooperation mira perciò a fornire i più importanti strumenti metodologici e operativi, tecnici ed economici, per pianificare, monitorare e controllare qualunque iniziativa progettuale, con un focus specifico sulla cooperazione allo sviluppo e sugli interventi umanitari.
Al termine del Programma, i partecipanti saranno in grado di operare come project manager in qualsiasi organizzazione transnazionale, comprese ONG e agenzie internazionali.
Alla formazione teorica si affiancherà un percorso pratico intensivo, che includerà un lavoro costante incentrato su progetti reali, nonché un viaggio-studio della durata di una settimana, direttamente sul campo.