Student Mobility
Annamaria A. Ricciardi
Anna Liguori
Simone Paratore
Roberta Limone
Stefania Ruccia
Marina Riccardi
Viale Romania 32
00197 Roma
T: 06 85225642
relint@luiss.it
Opening hours
Monday, Wednesday and Friday:
10 am-noon
Tuesday and Thursday:
3 pm-4 pm
Per tutti gli studenti iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale o a ciclo unico, le Summer School rappresentano un ottimo modo per consolidare le conoscenze acquisite durante l’anno accademico. Trascorrere un periodo estivo in un Paese straniero consente di entrare in contatto con nuove culture e migliorare le proprie competenze linguistiche.
La Luiss offre, inoltre, la possibilità agli studenti di ottenere il riconoscimento dei crediti conseguiti all’estero all’interno del proprio piano di studi Luiss.
Riconoscimento di Summer School proposte dagli studenti
I requisiti e le procedure previsti dal regolamento sono disponibili qui.
Al superamento dell'esame di un corso riconosciuto all'estero, secondo le modalità qui di seguito descritte, verrà registrato in carriera uno dei due corsi elettivi previsti dal proprio ordinamento.
Esistono due principali modalità di riconoscimento di un corso seguito in Summer School all'estero:
In alternativa è possibile ottenere il riconoscimento del corso seguito all'estero come crediti per le altre attività, o come corso libero svolto all'estero (che non dà crediti validi ai fini della laurea né incide sulla media).
Stanford Summer Term
Il programma di 8 settimane Stanford Summer Term offre agli studenti triennali un ampio ventaglio di corsi negli ambiti dell'economia e delle scienze politiche, corsi che si svolgono nel campus di Stanford in California, vicino a San Francisco e alla Silicon Valley.
Maggiori informazioni riguardo il programma Stanford Summer Term
Sviluppo Internazionale
T: 06 85225685
international@luiss.it