LUISS premiata alla Jessup Competition

Inviato da admin il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Philip C. Jessup International Law Moot Court CompetitionFilippo Cerboni, Roberta Noemi Sprio, Jessica Cimino, Barbara Materi e Matteo Rizzi hanno ricevuto il riconoscimento "Best Memorials" durante la 55° edizione della Philip C. Jessup International Law Moot Court Competition per la qualità e la fondatezza delle argomentazioni sviluppate nelle memorie difensive.

Il team del Dipartimento di Giurisprudenza, coordinato dalla prof.ssa Angela Del Vecchio, è stato premiato anche con il titolo di "Best Oralist" grazie a Filippo.

La prestigiosa competizione dedicata a Philip C. Jessup, diplomatico e giurista newyorchese a lungo membro della Corte Internazionale di Giustizia, è organizzata dall'International Law Students Association e prevede la simulazione di un processo di diritto pubblico internazionale di fronte a una riproduzione della CIG. Il Compromis 2014 ha avuto come oggetto "The conflict between maritime development and conservation, criminal jurisdiction and maritime salvage rights".

Nel corso della sua storia, più di 90 Paesi e oltre 600 Corsi di studio in Legge hanno partecipato alla competizione.

page_twocolumn
On