Come eravamo: una storia fotografica della LUISS

Inviato da admin il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Una storia raccontata attraverso le foto: dal Presidente della Repubblica Sandro Pertini a Papa Wojtyla. Dal 1977 a oggi, la LUISS Guido Carli ha ospitato e incontrato i protagonisti della storia d’Italia e non solo, imponendosi come punto di riferimento per la formazione d’eccellenza dei giovani italiani e stranieri.

Le foto contenute nel libro LUISS Guido Carli, un’impresa formativa aperta al mondo, di Maria Liana Dinacci e Mauro Marcantoni, restituiscono l’immagine di un’Università sempre al passo coi tempi e pronta a recepire e leggere i cambiamenti dei contesti politico, economico e sociale. Nel libro, tra interviste e testimonianze, vengono ricordati i momenti principali di questa avventura: come quando nel 1998 il rettore Mario Arcelli e il Presidente Luigi Abete accolsero Papa Giovanni Paolo II nella sua prima visita a una università non statale. 

Papa Giovanni Paolo II alla LUISS

Attraverso le foto dell’archivio LUISS è possibile scorrere e ricordare anche le tante personalità che hanno contribuito ad alimentare il prestigio del nostro Ateneo. Primo fra tutti: Guido Carli, Presidente LUISS dal 1978 al 1993. Dal 1994 l’Università porta il suo nome.

Guido Carli con alcuni studenti LUISS

page_subtitle
<p><span>Tra ospiti illustri e professori, la fotogallery su Flickr apre una finestra sulla memoria della nostra università </span></p>
page_twocolumn
On
Tag News
Scheduling End