A partire dal mese di giugno 2015, la LUISS ha avviato con successo la prima fase dell'Adoption Lab - AdLab. Il programma ha l'obiettivo di mettere in contatto gli studenti iscritti al primo anno delle Lauree Magistrali con le imprese e di aiutarli a conoscere dall'interno il mondo del lavoro.
I ragazzi "adottati" dalle aziende e dagli studi partner di AdLab hanno trascorso una giornata a stretto contatto con manager e professionisti nelle sedi di Imperial Tobacco, Nctm, Lazard, Freshfields, Accenture, Moovenda, Pwc, Tonucci, Mediaset, Hermes, Portolano Cavallo Studio Legale e BNL BNP Paribas. Durante gli incontri, gli employer hanno presentato le attività e l'organizzazione dell'azienda.
Il programma segue il gruppo di studenti selezionati durante tutto il percorso di studi magistrale, con l'obiettivo finale di consolidare il collegamento tra l'università e il mondo del lavoro, offrendo la possibilità di lavorare su casi e progetti specifici e di svolgere un tirocinio dopo la laurea.