Evento di presentazione di Women4Cyber Italia

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Giovedì 15 luglio, dalle 16.30 alle 18.00, l'evento di presentazione di Women4Cyber Italia.

L'iniziativa è promossa dalle tre fondatrici Domitilla BenigniRita Forsi e Selene Giupponi e dalla Vice Presidente Luiss Paola Severino, suo Presidente Onorario. Rappresenta il capitolo italiano dell’omonima Fondazione europea Women4Cyber Foundation nata nel gennaio 2019 in seno a ECSO - European Cyber Security Organization, con l’obiettivo di colmare il divario di genere dei professionisti della sicurezza informatica a livello europeo.



Women4Cyber Italia intende raccogliere la sfida dell’inclusione nel mondo del lavoro delle donne e mira ad incoraggiarne e promuoverne la formazione, il miglioramento delle competenze e la riqualificazione verso l'istruzione e le professioni STEM. Quest'ultime, in particolare la sicurezza informatica, rappresentano infatti - ad oggi - un asset strategico di sovranità europea e offriranno nei prossimi anni numerose opportunità di carriera. 

L’evento vedrà la partecipazione di relatori provenienti dal mondo delle Istituzioni a livello italiano ed europeo, nonché di attori chiave del settore pubblico e privato. Un'opportunità per dare massima visibilità al progetto nascente e porre le basi per la costruzione di una comunità nazionale con persone interessate a sostenere e far crescere l’iniziativa stessa.

L'evento sarà trasmesso in diretta sulla Luiss Social TV

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Giovedì 15 luglio si terrà l'evento di presentazione di Women4Cyber Italia
page_twocolumn
On