Luiss sigla un nuovo accordo per la ricerca con l’Agenzia Spaziale Europea e la Fondazione Amaldi

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Nuovo memorandum di collaborazione sulla ricerca per Luiss, Agenzia Spaziale Europea (ESA) e Fondazione E. Amaldi (FEA). L’accordo si inserisce nel quadro delle iniziative di ESA volte a creare rapporti istituzionali di cooperazione tra l’Agenzia e la comunità accademica allo scopo di intensificare la ricerca, lo sviluppo e la divulgazione in materia di innovazione e sostenibilità delle attività del settore spaziale europeo.

In particolare, il MoC - promosso dal Direttore del Centro Arcelli per gli Studi Monetari E Finanziari (CASMEF), Prof. Giorgio di Giorgio - prevede la creazione di ESA_Lab@Luiss_FEA, un hub tramite cui promuovere temi di ricerca all’interno e all’esterno delle istituzioni, disseminare i risultati attraverso la realizzazione di attività di formazione ed eventi ed incentivare il contributo e la partecipazione di altre istituzioni rilevanti che operano nell’industria spaziale. Luiss contribuirà in maniera significativa attraverso la propria expertise e i propri contatti con il mondo accademico e della ricerca a livello internazionale.

Le attività di ESA_Lab@Luiss_FEA si svolgeranno nell’ambito dell’Osservatorio congiunto sull’Economia e la Finanza dello Spazio, istituito presso il centro di ricerca CASMEF in virtù dell’Accordo Quadro di collaborazione scientifica già in essere tra Luiss e Fondazione Amaldi.

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_twocolumn
On