Bando per collaborazioni sul progetto ENGAGE EU.R-I

Inviato da Redattore il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

È online il bando per N.2 contratti di collaborazione sul progetto europeo ENGAGE EU. R-I

I candidati interessati devono presentare la propria candidatura entro lunedì 17 luglio alle ore 12:00.

Il progetto ENGAGE EU.R-I rafforza ed espande la componente R&I dell'Alleanza ENGAGE.EU lanciata nel 2020. Il progetto mira a porre le basi per implementare ecosistemi di ricerca e innovazione più efficaci e interconnessi a livello di partner e alleanze, adottando una prospettiva olistica, intersettoriale e interdisciplinare. Nello specifico il progetto afferisce a sei pacchetti di lavoro diversi. Il primo con riferimento alla gestione amministrativa dello stesso, il secondo all’elaborazione di una strategia comune di ricerca ed innovazione, il terzo all’implementazione di una serie di piani di azione per trasferire le nozioni ed i risultati ottenuti dall’interno all’esterno del mondo accademico, il quarto allo sviluppo di nuove staff skills, il quinto alla gestione dei dati e alla sfera di Open Science ed il sesto, infine,  riguardante la comunicazione e la disseminazione dei risultati ottenuti.

La procedura di valutazione comparativa è finalizzata a selezionare N. 2 collaboratori che supportino le attività di ricerca del progetto, con particolare riferimento allo studio di tecnologie emergenti e sviluppo sostenibile. Il compito principale dei collaboratori sarà fornire assistenza al team di lavoro attraverso attività di raccolta dati, compilazione di documenti ufficiali e attività di analisi. I collaboratori potranno anche contribuire ad altri progetti riguardanti i temi di ENGAGE. EU R-I

I contratti avranno inizio martedì 01 agosto 2023 per una durata di 6 mesi. È richiesta la presenza a Roma.

Il bando e il modulo di domanda sono disponibili qui

Alla domanda di ammissione alla selezione devono essere allegati i seguenti documenti:

  • Curriculum vitae in inglese aggiornato;
  • Copia di un documento di identità in corso di validità;
  • Certificato di laurea magistrale o analogo titolo accademico conseguito all'estero;

La selezione dei collaboratori, che sarà effettuata attraverso un'apposita Commissione di valutazione, consisterà in una valutazione preliminare dei titoli dei candidati e un colloquio.

L'esito della procedura di selezione e la graduatoria finale saranno pubblicati sulla relativa pagina web Luiss, nonché l'eventuale elenco dei candidati convocati al colloquio, il relativo orario e la modalità o il luogo di svolgimento.

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_subtitle
Pubblicazione del bando di selezione per due contratti di collaborazione sul progetto europeo ENGAGE EU. R-I, finanziato dalla Commissione Europea. Il termine per la presentazione delle domande di ammissione è lunedì 17 luglio alle ore 12:00.
page_twocolumn
On