Trasferimento in uscita

Inviato da admin il
Layout a due colonne
Two Column
Colore testo barra navigazione su desktop
dark
Colore testo barra navigazione su mobile
dark
Componenti colonna di sinistra
Content

Segreteria Studenti

Viale Romania, 32

00197 Roma

T 06 8522 5270/5263

segreteria@luiss.it

Via Parenzo, 11

00198 Roma

T 06 8522 5895

studentigiurisprudenza@luiss.it

Nascondi per questa lingua
Visibile
Parent Level
4
Parent Page
Nascondi per questa lingua
Visibile
Nascondi per questa lingua
Visibile
Componenti colonna di destra
Content

Per trasferirsi ad un'altra Università italiana è necessario presentare domanda al Magnifico Rettore, consegnandola in Segreteria Studenti su apposito modulo.

Scadenze

  • Inizio presentazione domande: 8 luglio 2024
  • Termine presentazione domande: 31 dicembre 2024

Gli studenti regolarmente iscritti nell'a.a. 2023-2024, che chiedano il trasferimento ad altro Ateneo italiano dall' 8 luglio al 31 dicembre 2024, non sono tenuti al pagamento del contributo unico previsto per l'a.a. 2024-2025.

Documenti da presentare

  • Domanda al Magnifico Rettore, sull'apposito modulo disponibile online e presso la Segreteria Studenti
  • Copia del documento di identità fronte/retro
  • Ricevuta della disposizione di pagamento di € 150,00, da ritirare in Segreteria Studenti oppure stampabile, dopo esplicita richiesta da parte dello studente, da Web Self Service,
  • Libretto d'iscrizione,
  • Badge di riconoscimento,
  • Una marca da bollo (€16).

 

Gli studenti trasferiti ad altra Università italiana o istituto superiore italiano non possono fare ritorno all'Università o istituto di provenienza prima che sia trascorso un anno solare dalla data del rilascio del foglio di congedo.

Gli studenti che non sono in regola con i contributi accademici non possono chiedere il trasferimento.

Dopo aver presentato la domanda di trasferimento non è più consentito sostenere alcun esame di profitto, né ottenere certificati relativi alla carriera universitaria.

La raccolta delle informazioni in merito ai requisiti curriculari, le procedure e le tempistiche richieste per il trasferimento presso un altro Ateneo italiano sono completamente a carico dello studente. La Segreteria Studenti della Luiss Guido Carli, una volta ricevuta la domanda di trasferimento in uscita, si limita ad inviare il foglio di congedo e la documentazione richiesta a tal fine all'università prescelta.

Nascondi per questa lingua
Visibile
Element
Title
Modulo Transferimento in uscita
Nascondi per questa lingua
Visibile