Nell'ottica di garantire una formazione capace di preparare al meglio gli studenti ad affrontare le complessità e la competitività del mondo del lavoro, l’Università offre alcuni percorsi innovativi dal forte contenuto pratico a completamento del curriculum universitario.
I corsi hanno l’obiettivo di allenare e sviluppare le capacità trasversali, sempre molto richieste e valutate nei contesti lavorativi, da affiancare alle competenze tecniche acquisite durante gli studi. Studenti e professionisti collaborano in lavori di gruppo, giochi e simulazioni attraverso l’esperienza sul campo.
Tutti i percorsi hanno un focus specifico sui temi di Etica, Responsabilità e Sostenibilità, per accrescere la consapevolezza del valore del contributo di ciascuno nella costruzione di una società migliore.
Perfezionare le abilità degli studenti è fondamentale per fornire, oltre a una formazione teorica di alto livello, anche un’attitudine all’apprendimento pratico che costituisce un ulteriore competitive advantage spendibile in futuro.
Si comunica inoltre che, ai fini del calcolo del punteggio per la selezione per i Programmi di scambio internazionale con Paesi europei (Erasmus+) ed extraeuropei e per i Programmi di Double Degree e Partnership Strutturate verranno considerati tutti i crediti validi ai fini della laurea ottenuti e registrati in carriera entro la fine della sessione d’esame invernale (ivi inclusi eventuali crediti ottenuti per tirocinio, lingue, seminari, soft skills, summer schools, insegnamenti anticipati, ecc.). Non verranno presi in considerazione i crediti di eventuali corsi liberi.
In questa sezione potrai consultare l'elenco dei percorsi la cui frequenza comporta l’acquisizione dei Crediti Formativi previsti nel piano di studi per "Altre attività". Le informazioni si riferiscono ai percorsi dell'a.a. 2023-2024.
Il calendario delle attività sarà disponibile nel mese di settembre.