Luiss partecipa al progetto europeo Erasmus+ “Eco Minds” per un’università più green e digitale

Inviato da Giulia Urciuoli il
Categoria News
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_mobile_navbar_color
dark
page_right_column
Content

Luiss partecipa al progetto Erasmus+ KA2 HED Eco Minds, un’iniziativa internazionale guidata dalla Šibenik University of Applied Sciences, con l’obiettivo di favorire la transizione digitale e sostenibile dell’istruzione superiore.

Il progetto promuove la cooperazione transnazionale intersettoriale per la modernizzazione dei programmi di studio in ambito IT, in linea con le sfide ambientali e tecnologiche globali. 

Una rete europea per l’innovazione accademica

 Oltre alla Luiss, partecipano al progetto le seguenti istituzioni partner:

Obiettivi chiave del progetto Eco Minds

Il progetto persegue tre obiettivi specifici. In primo luogo, mira ad aggiornare le competenze dei docenti universitari sui temi della digitalizzazione e della sostenibilità, fornendo loro le skills necessarie per affrontare le sfide educative e ambientali in continua evoluzione. In secondo luogo, si impegna a costruire competenze digitali e green tra gli studenti universitari, con l’obiettivo di migliorarne l’occupabilità attraverso una collaborazione attiva con il settore imprenditoriale. Infine, si propone di rendere l’istruzione superiore più accessibile e inclusiva, promuovendo pari opportunità e una più ampia partecipazione nel settore.

Per saperne di più, visita il sito web: www.ecominds.eu

Nascondi per questa lingua
Visibile
page_twocolumn
On