Nuova partnership con il Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra

Inviato da admin il
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_subtitle
<p>La LUISS ha firmato un accordo per programmi di scambio bilaterale con l'Ateneo svizzero</p>
page_mobile_navbar_color
dark
page_twocolumn
On
page_right_column
Content

Graduate Institute Ginevra

La LUISS ha firmato un accordo di scambio bilaterale con il prestigioso Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra.

La partnership permetterà ogni anno a due studenti dei Corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Economia e Finanza di trascorrere un semestre presso l’università partner.

Secondo il Professor Stefano Manzocchi, direttore del Dipartimento di Economia e Finanza e alumnus del Gradate Institute di Ginevra, "questo accordo è un risultato di rilievo conseguito con una istituzione e una città che fanno delle relazioni e degli studi di economia, politica e diritto internazionale il loro vanto. Per gli studenti del DEF – conclude il Prof. Manzocchi - è un'occasione unica di perfezionarsi verso un curriculum di eccellenza".

Situato nel cuore di Ginevra, l'Istituto è stato fondato nel 1927 ed è specializzato nello studio delle principali sfide globali del mondo contemporaneo.

Accanto a New York, Ginevra è il centro principale della governance internazionale: oltre alla sede europea delle Nazioni Unite, ospita a oggi 30 organizzazioni internazionali, 250 organizzazioni non governative internazionali e 172 Stati rappresentati da una missione permanente.