Nice to Meet You G7 di Italia Camp: call for practice

Inviato da admin il
Categoria Avviso
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_subtitle
<p>Al via la seconda edizione del programma di Open Government con il Patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti</p>
page_mobile_navbar_color
dark
page_twocolumn
On
Scheduling End
page_right_column
Content

image-2 Maggio 2017 - 11:11am

ItaliaCamp lancia la seconda edizione di "Nice to meet you G7!", il programma di Open Government con il Patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Realizzato sotto gli auspici della Presidenza Italiana del G7, Nice to meet you G7! premia i migliori progetti e proposte di policy sul tema della sostenibilità (economica, ambientale e sociale).

La Call for Practice 2017, aperta fino a venerdì 19 maggio, mira a raccogliere buone pratiche e soluzioni innovative provenienti da Enti pubblici e Soggetti privati, sul tema della sostenibilità economica, ambientale e sociale nel mondo dei trasporti e delle infrastrutture.

La Call for Practice assegnerà 2 menzioni:

  • le prima alle migliori pratiche provenienti dalle Pubbliche Amministrazioni;
  • la seconda ai migliori progetti e proposte provenienti dai cittadini (anche in qualità di imprenditori, liberi professionisti, università, startup, ONG, etc).

Tutti i progetti e le pratiche partecipanti dovranno avere come main focus il tema della sostenibilità orientata alla realizzazione di progetti funzionali ed economici (sostenibilità di progetto); al rispetto e tutela dell’ambiente (sostenibilità ambientale) e allo sviluppo di infrastrutture accessibili a tutti e in grado di connettere i centri con le periferie (sostenibilità sociale).

Le migliori, selezionate da un comitato di valutazione, avranno poi l’opportunità partecipare all’evento e alle attività che si svolgeranno in concomitanza del G7 Trasporti il 21 e 22 giugno a Cagliari, che vedrà coinvolti delegati, rappresentanti del Ministero, di aziende pubbliche e private, esperti e altri stakeholder di settore.

Maggiori informazioni