Clicca e scopri le FAQ Alumni:
Chi sono gli Alumni Luiss?
Tutti coloro che hanno conseguito un titolo di Laurea o completato un percorso formativo post lauream della durata di almeno 6 mesi presso la Luiss o una delle School.
È necessario iscriversi/pagare una quota?
No. Il titolo di Alumnus/a è conferito automaticamente appena si consegue il titolo o si completa il percorso in linea con i requisiti.
Che differenza c’è tra Network Alumni e ALL – Associazione Laureati Luiss?
Il Luiss Alumni Network nasce nel giugno 2023 a seguito dello scioglimento dell’Associazione Laureati. A differenza di quest’ultima, LAN nonprevede il versamento di una quota associativa per entrare a farne parte.
Come posso essere aggiornato sulle attività del Network Alumni?
Per rimanere sempre informato sulle nostre attività, segui i canali social Luiss Alumni Network. In alternativa, scrivi a alumni@luiss.it per informazioni.
Come posso contribuire alla vitalità del Network Alumni?
Ogni singola idea personale ha il potenziale per generare un impatto significativo e positivo all'interno della comunità! Se vuoi essere parte attiva del Network, unisciti agli eventi e scrivici all'indirizzo alumni@luiss.it.
Come posso contattare altri Alumni?
Se sei interessato a entrare in contatto con la rete degli Alumni all’estero, clicca qui per visitare la pagina dedicata. In tutti gli altri casi, scrivi a alumni@luiss.it per ricevere supporto.
Ho bisogno di un certificato. A chi posso richiederlo?
Per la richiesta e il rilascio di certificati puoi consultare la pagina web dedicata o contattare direttamente l'Ufficio Laureati tramite e-mail: laureati@luiss.it
Cosa sono i Chapter?
Sono gruppi di Alumni e Alumnae presenti a livello nazionale e internazionale che organizzano attività con lo scopo di aggregare la comunità Luiss sul territorio, promuovere i rapporti con l’Università e accrescere il senso di appartenenza al Network. Ogni Chapter è coordinato da un Chapter Leader coadiuvato da un comitato di Alumni e Alumnae volontari.
Posso creare un Chapter?
Se nella tua città è presente un numero rilevante di Alumni Luiss, ma non un Chapter, scrivi al Team di alumni@luiss.it per ricevere tutte le informazioni.
Come posso entrare in contatto con un Chapter?
Per consultare tutti i contatti dei nostri Chapter clicca qui oppure scrivi a alumni@luiss.it per maggiore supporto.
Come avviene la conversione dell’account da studenti a alumni?
A partire dal 2017, la conversione dell’account di posta da nome.cognome@studenti.luiss.it a nome.cognome@alumni.luiss.it avviene automaticamente alla fine di ogni sessione di laurea. All’avvio del processo si riceve una mail dal supporto IT Luiss con tutte le informazioni necessarie.
Il mio account non è stato convertito/Non ricordo la password. A chi posso rivolgermi?
Per dubbi sulla conversione e per il recupero delle credenziali dell’account nome.cognome@alumni.luiss.it è possibile fare riferimento al Supporto IT Luiss allegando documento d’identità e codice fiscale.
Sono un/a Alumnus/a ante 2017. Come posso creare un Account Alumni?
È possibile creare l’account Alumnus cliccando qui e inserendo le proprie credenziali Web Self Service. Per recuperare le credenziali Web Self Service scrivere a alumni@luiss.it
Posso accedere ai Campus?
Certo, i Campus Luiss di Viale Romania, Via Parenzo e Viale Pola continuano a essere un punto di riferimento per gli Alumni. Per maggiori dettagli su modalità e limitazioni clicca qui.
Posso accedere alla Biblioteca?
L’accesso alla Biblioteca e ai servizi è sempre possibile per gli Alumni che attivano l’iscrizione alla Biblioteca. Per gli Alumni non iscritti, la Biblioteca offre un numero limitato di postazioni dedicate presso la Sala periodici. Per maggiori dettagli clicca qui.