Il Corso di Laurea Magistrale in Marketing offre una preparazione completa, integrando i fondamenti del marketing con le tendenze più innovative. Fornisce gli strumenti necessari per affrontare problemi complessi, costruire e gestire brand di valore, analizzare il comportamento del consumatore e usare i dati per prendere decisioni efficaci in mercati sempre più dinamici, tecnologici e sostenibili.
Il curriculum esplora sia i temi tradizionali – comportamento del consumatore, comunicazione di marketing, branding – sia argomenti all’avanguardia, come Marketing analytics, intelligenza artificiale e neuromarketing.
La didattica adotta un approccio pratico ed esperienziale, che consente di applicare le conoscenze teoriche a situazioni reali. Questo metodo potenzia le competenze tecniche e stimola creatività e innovazione, elementi chiave per emergere in un mercato competitivo.
Il programma della Laurea Magistrale in Marketing offre una solida preparazione nelle strategie e tecniche di marketing moderne. Il primo semestre prevede un curriculum comune, focalizzato sull’acquisizione delle competenze fondamentali in ambito marketing.
Nel secondo semestre, è possibile scegliere tra quattro indirizzi di specializzazione per approfondire aree specifiche del marketing, con una preparazione mirata in base alle proprie ambizioni professionali:
Marketing Strategy, management and Communication(disponibile in italiano e inglese)
Marketing Analytics and Data Science(disponibile in italiano e inglese)
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Visibile
Accordion Group
Study Title
Major: Marketing Strategy, management and Communication
Lingua
Italiano
Tables
Duration
1° anno 2026-2027
Label Credits
CFU
Rows
Title
Fondamenti di marketing
Description
Il corso esplora strategie e argomenti essenziali per i moderni esperti di marketing. Utilizzando una simulazione Markstrat di un'azienda multimarca, vengono fornite competenze pratiche essenziali per prendere decisioni di marketing e per orientarsi efficacemente nel contesto di mercati competitivi.
Credits
6
Title
Metodi di ricerca qualitativi e quantitativi per il marketing
Description
Il corso approfondisce le applicazioni delle metodologie di ricerca nel campo del marketing. Vengono analizzate la ricerca qualitativa (come interviste e studi osservazionali) e le tecniche quantitative (come gli esperimenti e l’analisi statistica), al fine di progettare ed eseguire ricerche per le strategie di marketing e il processo decisionale.
Credits
8
Title
Analisi del comportamento del consumatore: Fondamenti di Economia Comportamentale
Description
Il corso esplora i principi e le teorie dell’economia comportamentale, come i “nudge” e le norme sociali, per imparare a riconoscere il comportamento dei consumatori e a prendere decisioni di marketing.
Credits
6
Title
Marketing e diritto
Description
Il corso analizza questioni legali relative al marketing, come la privacy, il diritto e l'economia del franchising, le regole della concorrenza, gli accordi di distribuzione, la protezione dei marchi, la concorrenza sleale e il design industriale.
Credits
6
Title
Analisi del comportamento del consumatore: Analisi del Comportamento d'Acquisto
Description
Il corso analizza il comportamento dei consumatori in contesti di marketing e ne evidenzia l’importanza per i professionisti del marketing, i gruppi di advocacy, i responsabili delle politiche pubbliche e i consumatori stessi.
Credits
6
Title
Applicazioni di Economia Comportamentale
Description
Il corso esplora le applicazioni pratiche dell'economia comportamentale nei contesti di marketing. Gli studenti si immergono in scenari reali utili ad affrontare sfide di marketing legate al comportamento dei consumatori.
Credits
6
Title
Analisi dei Dati
Description
Il corso fornisce le competenze per interpretare efficacemente i dati di mercato. Vengono inoltre insegnate varie tecniche statistiche come la segmentazione e la previsione per analizzare le tendenze del mercato e il comportamento dei consumatori.
Credits
6
Title
Linguaggio della comunicazione
Description
Il corso fornisce le competenze di base per comprendere e gestire il ruolo dei linguaggi della comunicazione in una prospettiva multimodale (verbale, visivo, audiovisivo). Gli studenti apprendono come la semiotica possa essere utilizzata per scomporre, analizzare ma anche per produrre forme di narrazione persuasiva, con particolare riferimento alla comunicazione pubblicitaria d’impatto.
Credits
6
Title
Digital, social media and performance marketing
Description
Il corso fornisce strumenti e conoscenze approfondite sui modelli, i processi e le tecniche che accompagnano l'analisi, le decisioni e la gestione del marketing nel mondo digitale e dei social media. Vengono inoltre approfondite le logiche del performance marketing, con un focus sull’ottimizzazione delle campagne digitali.
Credits
6
Title
Product & Brand Management
Description
Questo corso introduce concetti e teorie relativi alla gestione di prodotti, servizi e marche, analizzando come le aziende cerchino di soddisfare le esigenze dei consumatori e realizzare gli obiettivi organizzativi (sociali, strategici, finanziari).
Credits
6
Duration
2° anno 2027-2028
Label Credits
CFU
Rows
Title
Comunicazione integrata di marketing
Description
Il corso esamina il ruolo della comunicazione integrata nel marketing, nell’interdipendenza tra canali e contenuti. Il corso offre strumenti teorici e metodologici avanzati necessari per comprendere i concetti, le strategie e i mezzi necessari per progettare e implementare una campagna di comunicazione di marketing coerente e integrata.
Credits
6
Title
Brand content e storytelling
Description
Il corso approfondisce la creazione di narrazioni convincenti e la loro implementazione. Si esamina il potere della narrazione con riferimento ai modelli di content marketing, native advertising e brand Storytelling, ambiti rispetto ai quali assumono centralità le modalità di creazione, distribuzione e trasformazione dei branded contents.
Credits
6
Title
2 cross elective courses
Credits
12
Title
Internship
Credits
6
Title
Prova finale
Credits
16
Title
Altre attività
Credits
12
Title
Totale crediti
Credits
120
Study Title
Major: Marketing Strategy, management and communication
Lingua
English
Tables
Duration
1° anno 2026-2027
Label Credits
CFU
Rows
Title
Key Topics in Marketing
Description
Il corso esplora strategie e argomenti essenziali per i moderni esperti di marketing. Utilizzando una simulazione Markstrat di un'azienda multimarca, vengono fornite competenze pratiche essenziali per prendere decisioni di marketing e per orientarsi efficacemente nel contesto di mercati competitivi.
Credits
6
Title
Qualitative & Quantitative Research Methods for Marketing
Description
Il corso approfondisce le applicazioni delle metodologie di ricerca nel campo del marketing. Vengono analizzate la ricerca qualitativa (come interviste e studi osservazionali) e le tecniche quantitative (come gli esperimenti e l’analisi statistica), al fine di progettare ed eseguire ricerche per le strategie di marketing e il processo decisionale.
Credits
8
Title
Consumer Behavior Analysis: Behavioral Economics: foundation
Description
Il corso esplora i principi e le teorie dell’economia comportamentale, come i “nudge” e le norme sociali, per imparare a riconoscere il comportamento dei consumatori e a prendere decisioni di marketing.
Credits
6
Title
Marketing and Law
Description
Il corso analizza questioni legali relative al marketing, come la privacy, il diritto e l'economia del franchising, le regole della concorrenza, gli accordi di distribuzione, la protezione dei marchi, la concorrenza sleale e il design industriale.
Credits
6
Title
Consumer Behavior Analysis: Consumer Behavior
Description
Il corso analizza il comportamento dei consumatori in contesti di marketing e ne evidenzia l’importanza per i professionisti del marketing, i gruppi di advocacy, i responsabili delle politiche pubbliche e i consumatori stessi.
Credits
6
Title
Behavioural Economics: applications
Description
Il corso esplora le applicazioni pratiche dell'economia comportamentale nei contesti di marketing. Gli studenti si immergono in scenari reali utili ad affrontare sfide di marketing legate al comportamento dei consumatori.
Credits
6
Title
Market Data Analysis
Description
Il corso fornisce le competenze per interpretare efficacemente i dati di mercato. Vengono inoltre insegnate varie tecniche statistiche come la segmentazione e la previsione per analizzare le tendenze del mercato e il comportamento dei consumatori.
Credits
6
Title
Communication Languages
Description
Il corso fornisce le competenze di base per comprendere e gestire il ruolo dei linguaggi della comunicazione in una prospettiva multimodale (verbale, visivo, audiovisivo). Gli studenti apprendono come la semiotica possa essere utilizzata per scomporre, analizzare ma anche per produrre forme di narrazione persuasiva, con particolare riferimento alla comunicazione pubblicitaria d’impatto.
Credits
6
Title
Digital, social media and performance marketing
Description
Il corso fornisce strumenti e conoscenze approfondite sui modelli, i processi e le tecniche che accompagnano l'analisi, le decisioni e la gestione del marketing nel mondo digitale e dei social media. Vengono inoltre approfondite le logiche del performance marketing, con un focus sull’ottimizzazione delle campagne digitali.
Credits
6
Title
Product & Brand Management
Description
Questo corso introduce concetti e teorie relativi alla gestione di prodotti, servizi e marche, analizzando come le aziende cerchino di soddisfare le esigenze dei consumatori e realizzare gli obiettivi organizzativi (sociali, strategici, finanziari).
Credits
6
Duration
2° anno 2027-2028
Label Credits
CFU
Rows
Title
Integrated Marketing Communication
Description
Il corso esamina il ruolo della comunicazione integrata nel marketing, nell’interdipendenza tra canali e contenuti. Il corso offre strumenti teorici e metodologici avanzati necessari per comprendere i concetti, le strategie e i mezzi necessari per progettare e implementare una campagna di comunicazione di marketing coerente e integrata.
Credits
6
Title
Brand Content and Storytelling
Description
Il corso approfondisce la creazione di narrazioni convincenti e la loro implementazione. Si esamina il potere della narrazione con riferimento ai modelli di content marketing, native advertising e brand Storytelling, ambiti rispetto ai quali assumono centralità le modalità di creazione, distribuzione e trasformazione dei branded contents.
Credits
6
Title
2 elective courses
Credits
12
Title
Internship
Credits
6
Title
Final Thesis
Credits
16
Title
Other activities
Credits
12
Title
Total credits
Credits
120
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Spento
Title
Accordion Group
Study Title
Major: Marketing Analytics and Data Science
Lingua
Italiano
Tables
Duration
1° anno 2026-2027
Label Credits
CFU
Rows
Title
Fondamenti di Marketing
Description
Il corso esplora strategie e argomenti essenziali per i moderni esperti di marketing. Utilizzando una simulazione Markstrat di un'azienda multimarca, vengono fornite competenze pratiche essenziali per prendere decisioni di marketing e per orientarsi efficacemente nel contesto di mercati competitivi.
Credits
6
Title
Metodi di ricerca qualitativi e quantitativi per il marketing
Description
Il corso approfondisce le applicazioni delle metodologie di ricerca nel campo del marketing. Vengono analizzate la ricerca qualitativa (come interviste e studi osservazionali) e le tecniche quantitative (come gli esperimenti e l’analisi statistica), al fine di progettare ed eseguire ricerche per le strategie di marketing e il processo decisionale.
Credits
8
Title
Analisi del comportamento del consumatore: Fondamenti di Economia Comportamentale
Description
Il corso esplora i principi e le teorie dell’economia comportamentale, come i “nudge” e le norme sociali, per imparare a riconoscere il comportamento dei consumatori e a prendere decisioni di marketing.
Credits
6
Title
Marketing e Diritto
Description
Il corso analizza questioni legali relative al marketing, come la privacy, il diritto e l'economia del franchising, le regole della concorrenza, gli accordi di distribuzione, la protezione dei marchi, la concorrenza sleale e il design industriale.
Credits
6
Title
Analisi del comportamento del consumatore: Analisi del Comportamento d'Acquisto
Description
Il corso analizza il comportamento dei consumatori in contesti di marketing e ne evidenzia l’importanza per i professionisti del marketing, i gruppi di advocacy, i responsabili delle politiche pubbliche e i consumatori stessi.
Credits
6
Title
Applicazioni di Economia Comportamentale
Description
Il corso esplora le applicazioni pratiche dell'economia comportamentale nei contesti di marketing. Gli studenti si immergono in scenari reali utili ad affrontare sfide di marketing legate al comportamento dei consumatori.
Credits
6
Title
Analisi dei Dati
Description
Il corso fornisce le competenze per interpretare efficacemente i dati di mercato. Vengono inoltre insegnate varie tecniche statistiche come la segmentazione e la previsione per analizzare le tendenze del mercato e il comportamento dei consumatori.
Credits
6
Title
Marketing Metrics
Description
Il corso offre un quadro approfondito di teorie, modelli, metodi, tecniche e indicatori per apprendere a misurare e valutare le performance di marketing, progettare investimenti consapevoli e verificarne i ritorni e la generazione di valore.
Credits
6
Title
Marketing Analytics
Description
Il corso introduce il concetto di customer intelligence, fornendo un insieme di strumenti basati su metodi algoritmici e quantitativi (ad esempio, il machine learning). Si apprende così ad analizzare ed estrarre valore dai dati dei clienti, sia strutturati (numerici) che non strutturati (testi, immagini).
Credits
6
Title
Customer Insight in the AI Era
Description
Il corso approfondisce l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per generare insight sul comportamento dei consumatori. Vengono analizzati strumenti e tecnologie che integrano dati provenienti da diverse fonti (social media, customer feedback, navigazione online) con l’obiettivo di sviluppare insight strategici per decisioni di marketing più efficaci.
Credits
6
Duration
2° anno 2027-2028
Label Credits
CFU
Rows
Title
IA per il Marketing
Description
Il corso fornisce agli studenti i fondamenti per comprendere le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nell’ambito del marketing. In particolare, il corso sarà incentrato inizialmente su una panoramica generale degli strumenti e delle tecniche del machine learning per poi focalizzarsi sugli strumenti basati sul machine learning applicati allo scenario del marketing online, come ad esempio Google Ads.
Credits
6
Title
Data Visualization
Description
Il corso fornisce competenze teoriche e tecniche per acquisire una solida capacità di rappresentare i dati in modo accurato ed efficace. Attraverso esempi pratici gli studenti impareranno come estrarre, semplificare e comunicare informazioni rilevanti a partire da dati grezzi, utilizzando i più recenti strumenti di visualizzazione in funzione del tipo di dati e del pubblico di riferimento
Credits
6
Title
2 cross elective courses
Credits
12
Title
Internship
Credits
6
Title
Prova finale
Credits
16
Title
Altre attività
Credits
12
Title
Totale crediti
Credits
120
Study Title
Major: Marketing Analytics and Data Science
Lingua
English
Tables
Duration
1° anno 2026-2027
Label Credits
CFU
Rows
Title
Key Topics in Marketing
Description
Il corso esplora strategie e argomenti essenziali per i moderni esperti di marketing. Utilizzando una simulazione Markstrat di un'azienda multimarca, vengono fornite competenze pratiche essenziali per prendere decisioni di marketing e per orientarsi efficacemente nel contesto di mercati competitivi.
Credits
6
Title
Qualitative & Quantitative Research Methods for Marketing
Description
Il corso approfondisce le applicazioni delle metodologie di ricerca nel campo del marketing. Vengono analizzate la ricerca qualitativa (come interviste e studi osservazionali) e le tecniche quantitative (come gli esperimenti e l’analisi statistica), al fine di progettare ed eseguire ricerche per le strategie di marketing e il processo decisionale.
Credits
8
Title
Consumer Behavior Analysis: Behavioral Economics: foundation
Description
Il corso esplora i principi e le teorie dell’economia comportamentale, come i “nudge” e le norme sociali, per imparare a riconoscere il comportamento dei consumatori e a prendere decisioni di marketing.
Credits
6
Title
Marketing and Law
Description
Il corso analizza questioni legali relative al marketing, come la privacy, il diritto e l'economia del franchising, le regole della concorrenza, gli accordi di distribuzione, la protezione dei marchi, la concorrenza sleale e il design industriale.
Credits
6
Title
Consumer Behavior Analysis: Consumer Behavior
Description
Il corso analizza il comportamento dei consumatori in contesti di marketing e ne evidenzia l’importanza per i professionisti del marketing, i gruppi di advocacy, i responsabili delle politiche pubbliche e i consumatori stessi.
Credits
6
Title
Behavioural Economics: applications
Description
Il corso esplora le applicazioni pratiche dell'economia comportamentale nei contesti di marketing. Gli studenti si immergono in scenari reali utili ad affrontare sfide di marketing legate al comportamento dei consumatori.
Credits
6
Title
Market Data Analysis
Description
Il corso fornisce le competenze per interpretare efficacemente i dati di mercato. Vengono inoltre insegnate varie tecniche statistiche come la segmentazione e la previsione per analizzare le tendenze del mercato e il comportamento dei consumatori.
Credits
6
Title
Marketing Metrics
Description
Il corso offre un quadro approfondito di teorie, modelli, metodi, tecniche e indicatori per apprendere a misurare e valutare le performance di marketing, progettare investimenti consapevoli e verificarne i ritorni e la generazione di valore.
Credits
6
Title
Marketing Analytics
Description
Il corso introduce il concetto di customer intelligence, fornendo un insieme di strumenti basati su metodi algoritmici e quantitativi (ad esempio, il machine learning). Si apprende così ad analizzare ed estrarre valore dai dati dei clienti, sia strutturati (numerici) che non strutturati (testi, immagini).
Credits
6
Title
Customer Insight in the AI Era
Description
Il corso approfondisce l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per generare insight sul comportamento dei consumatori. Vengono analizzati strumenti e tecnologie che integrano dati provenienti da diverse fonti (social media, customer feedback, navigazione online) con l’obiettivo di sviluppare insight strategici per decisioni di marketing più efficaci.
Credits
6
Duration
2° anno 2027-2028
Label Credits
CFU
Rows
Title
AI for Marketing
Description
Il corso fornisce agli studenti i fondamenti per comprendere le applicazioni dell’Intelligenza Artificiale nell’ambito del marketing. In particolare, il corso sarà incentrato inizialmente su una panoramica generale degli strumenti e delle tecniche del machine learning per poi focalizzarsi sugli strumenti basati sul machine learning applicati allo scenario del marketing online, come ad esempio Google Ads.
Credits
6
Title
Data Visualization
Description
Il corso fornisce competenze teoriche e tecniche per acquisire una solida capacità di rappresentare i dati in modo accurato ed efficace. Attraverso esempi pratici gli studenti impareranno come estrarre, semplificare e comunicare informazioni rilevanti a partire da dati grezzi, utilizzando i più recenti strumenti di visualizzazione in funzione del tipo di dati e del pubblico di riferimento.
Credits
6
Title
2 cross elective courses
Credits
12
Title
Internship
Credits
6
Title
Final Thesis
Credits
16
Title
Other activities
Credits
12
Title
Total credits
Credits
120
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Spento
Title
Luiss Uniqueness
Slider Cards
Title
Enquiry-Based Learning
Label Credits
.
Image
Description
Imparerai come applicare la teoria per affrontare problemi complessi.
Title
Interdisciplinarità
Label Credits
Image
Description
Imparerai a integrare idee e informazioni tra i corsi previsti dal piano di studi.
Title
Ed-Tech
Label Credits
.
Image
Description
Utilizzerai tecnologie innovative ideate specificamente per il mondo universitario.
Title
Immersività nella rete esterna
Label Credits
Image
Description
Interagirai con gli alumni e i partner tramite testimonianze e conferenze.
Title
Be a Project-Based Intern
Label Credits
Image
Description
Acquisirai competenze per performare nel complesso e mutevole mercato del lavoro.
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Acceso
Title
Alumni and Students
Slider Cards Students
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Name
Giuseppe D’Avanzo
Motto
Un mix tra acquisizione di competenze tecniche e contatto con le aziende per avvicinarsi al mondo del lavoro ed essere pronti al grande salto!
MSc in Marketing è un vero e proprio percorso di crescita personale in cui ogni studente sfida sè stesso, la propria creatività e determinazione
Email
adelaide.savino@studenti.luiss.it
Image
Name
Alessandro Flesca
Motto
Questo master mi ha fatto scoprire la passione per la ricerca di mercato. I professori sono molto preparati e i corsi coprono molti argomenti diversi.
Email
alessandro.flesca@studenti.luiss.it
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Acceso
Content
Procedure di ammissione e requisiti
Selezioni concluse per l’a.a. 2025/2026
Ti informiamo che le selezioni per l’ammissione ai Corsi di Laurea Magistrale per l’a.a. 2025/2026 sono ormai concluse. Ti invitiamo comunque a tornare a visitare il sito a partire da ottobre, per restare aggiornato sulle date e modalità di ammissione per l’anno accademico 2026/2027.
L’ammissione al Corso di Laurea in Marketing rappresenta un’opportunità unica per entrare a far parte di un ambiente accademico d’eccellenza. Luiss Guido Carli seleziona con cura le sue studentesse e i suoi studenti, garantendo servizi di alta qualità e le migliori condizioni per facilitare il loro percorso universitario verso una crescita personale e professionale. Il nostro Ateneo mette al centro le studentesse e gli studenti, offrendo supporto costante e attenzione personalizzata.
Scopri tutte le informazioni per partecipare alla prossima prova di ammissione e inizia il tuo percorso verso il successo accademico e professionale.
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Visibile
Content
Esperienze e opportunità internazionali
La Luiss offre numerosi programmi per studentesse e studenti, accessibili in base al Corso di Laurea attuale o futuro.
Chi intraprende il Corso di Laurea Magistrale in Marketing sviluppa sia conoscenze di base che competenze specialistiche. Questo rende le laureate e i laureati in marketing pronti a ricoprire molteplici ruoli professionali e, soprattutto, a intraprendere percorsi di carriera proiettati verso posizioni di vertice anche internazionali.
In particolare, le laureate e i laureati in Marketing Analytics and Data Science saranno inquadrabili come:
Marketing/Business/Industry Analyst
Marketing & Sales Performance Specialist
Marketing Technology Specialist
Ricercatore (presso istituti, società di ricerca e uffici studi)
Brand/Product/Communication Manager
Consulente
Le laureate e i laureati in Marketing Strategy, Management and Communication potranno, invece, trovare occupazione come:
Marketing Manager
Brand/Product/Communication Manager
Account/Sales Manager
Content & Social Media Strategist
Merchandiser/Promoter
Consulente
Laureati ed employability
Il tasso di occupazione delle laureate e dei laureati Luiss a un anno dalla laurea è del 95%.
Il tempo medio di attesa tra il conseguimento del titolo e il primo impiego è di 1 mese, e il 70% delle laureate e dei laureati riceve una proposta lavorativa prima della laurea.
Il 12% delle laureate e dei laureati lavora all’estero.
La Luiss vanta un network attivo di oltre 500 employer: aziende, istituzioni pubbliche e private, e multinazionali, che offrono a studentesse e studenti, neolaureate e neolaureati concrete opportunità professionali.
Nel 2024 sono stati realizzati oltre 3.200 inserimenti tra internship e job.
Sono stati erogati più di 2.800 incontri one-to-one di Career Guidance per supportare studentesse e studenti, neolaureate e neolaureati nei loro percorsi di carriera.
Oltre 5.000 studentesse e studenti hanno preso parte ad eventi di networking e recruiting, organizzati nel corso del 2024: più di 40 appuntamenti, tra cui 4 Career Fair, con il coinvolgimento di oltre 300 employer e 90 professionisti laureate e laureati Luiss.
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Content
Retta, borse di studio e agevolazioni
Il contributo unico annuale previsto per l’iscrizione al Corso di Laurea Magistrale in Marketing è pari a 15.000,00 Euro, suddiviso in 3 rate, più la tassa regionale.*
La Luiss mette a disposizione borse di studio ed esoneri parziali o totali dalla retta universitaria, anche grazie al supporto di partner pubblici e privati.
L’Ateneo ha inoltre stipulato convenzioni con istituti bancari italiani per offrire finanziamenti flessibili senza garanzie accessorie.
Luiss collabora con le Università più prestigiose al mondo per offrire agli studenti programmi di scambio e di doppio titolo, esclusive opportunità di formazione e lavoro all'estero.
Marco Francesco Mazzù, Radek Jelinek – In cooperation with Mercedes-Benz Italia management and Antea Gambicorti
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smart – Continuous Conceptual Innovation with “Limited” Product Innovation The Strategic Role of Communication to reinforce Brand Equity
Radek Jelinek, Mercedes-Benz Italia S.p.A. President and CEO engaged in research to understand the smart brand in the Italian context. This was his first encounter with the Italian market. He explored how the smart became a fashion icon and garnered a success over time. Creativity, courage to innovate, and hard work were fundamental drivers of success for the smart team.
AS Luiss incentiva uno stile di vita attivo offrendo attività sportive come yoga e tennis e la possibilità di accedere a convenzioni con palestre e centri sportivi vicino alle sedi Luiss.
Il modello Luiss promuove la crescita delle studentesse e degli studenti non solo attraverso una solida formazione accademica, ma anche con attività volte al miglioramento personale e allo sviluppo di competenze trasversali. L'offerta Luiss Students’ Development propone esperienze di learning by doing e learning innovation per preparare studentesse e studenti versatili e pronti alle esigenze del mercato del lavoro.
Luiss Welcome Desk: supporto per studenti internazionali su pratiche legali, sanitarie e orientamento nel contesto italiano.
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Laurea Magistrale in Marketing | LUISS Graduate School
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Graduate in Marketing LUISS: percorso pratico e analitico su consumer behavior, brand, digital & analytics. Sbocchi in consulenza, branding, data-driven roles