La nostra Università promuove una cultura di inclusione e valorizzazione delle diversità, con l’obiettivo di implementare sempre più azioni specifiche in tal senso e rafforzare il proprio impegno soprattutto nelle politiche di genere e nell’inclusione sociale.
Oggi, ancor più di ieri, l’eliminazione delle diseguaglianze in tutti i settori della nostra vita rappresenta una delle condizioni fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi di crescita sostenibile e inclusiva.
Luiss, consapevole del ruolo che esercita nella formazione di professioniste/professionisti e ancor prima di cittadine/cittadini, si impegna quotidianamente nella valorizzazione e concretizzazione delle politiche di Diversity & Inclusion e nel sensibilizzare i suoi stakeholders, interni ed esterni, su queste tematiche.
Con questa visione, nel 2021, il Magnifico Rettore ha istituito la figura dell’Advisor per Diversity & Inclusion, Professoressa Emiliana de Blasio che – in sinergia con l’Ufficio Social Innovation, Diversity & Inclusion - ha l’obiettivo di implementare misure, policy e iniziative rivolte alla promozione e alla tutela della garanzia delle pari opportunità e delle politiche di inclusione in Ateneo.
Per info: diversity&Inclusion@luiss.it
Valentina Iaione, Responsabile Social Innovation and D&I
viaione@luiss.it
T +39 06 85225360 M +39 335 7368296