È online il bando per un contratto di collaborazione nell’ambito del programma André Hoffmann Fellowship.
I candidati interessati devono presentare la propria candidatura entro lunedì 26 giugno alle ore 13:00.
La Hoffmann Fellowship for the Fourth Industrial Revolution consente agli studiosi emergenti, specializzati nell'intersezione tra ambiente, salute, tecnologia, società e politica, di assumere un ruolo attivo nel plasmare il mondo di domani partecipando ai progetti gestiti dal World Economic Forum.
Lo scopo di questa procedura di selezione è individuare un collaboratore che svilupperà una ricerca sul progetto "Hoffmann Fellow, Data and Digital, Food & Water", con l'obiettivo di indagare come trasformare i sistemi alimentari al fine di affrontare i problemi di accessibilità, nutrizione e sostenibilità dell'approvvigionamento alimentare, in linea con gli SDG e l'accordo di Parigi sul clima, tenendo conto dell'importanza dell'innovazione per accelerare la transizione verso sistemi alimentari più sostenibili ed efficienti.
La durata del contratto di collaborazione coordinata e continuativa è di 24 mesi.
Il bando e il modulo di domanda sono disponibili qui.
Alla domanda di ammissione alla selezione devono essere allegati i seguenti documenti:
- curriculum vitae;
- copia di un documento di identità in corso di validità;
- certificato di laurea quadriennale/magistrale o analogo titolo accademico conseguito all'estero;
- elenco di eventuali pubblicazioni scientifiche;
- copia elettronica delle tre pubblicazioni che il candidato ritenga utili ai fini della fellowship, comprese le tesi di laurea e/o dottorato.
La selezione del vincitore, che sarà effettuata attraverso un'apposita Commissione di valutazione, consisterà in una valutazione preliminare dei titoli dei candidati e un colloquio.
L'esito della procedura di selezione e la graduatoria finale saranno pubblicati sulla relativa pagina web Luiss, così come l'eventuale elenco dei candidati convocati al colloquio, il relativo orario e la modalità o il luogo di svolgimento.