Il progetto Luiss Green Mobility è il primo progetto pilota in ambito universitario in Europa di fornitura di servizi di E-mobility e servizi smart correlati, supportati da piattaforma ICT gestionale con controllo da remoto di tutte le funzioni operative del sistema.
Il progetto, lanciato nel 2013 e gestito da Acea Innovation, è parte di una strategia più ampia di sviluppo sostenibile promossa da Luiss.
Lo Shuttle Service Luiss è il servizio navette che connette i Campus Luiss di Romania e Parenzo, disponibile dal lunedì al sabato dalle 7.45 alle 20.55, in servizio con una frequenza massima di passaggio di una ogni 10 minuti nel periodo di maggiore attività e di 20 minuti il sabato e i giorni feriali.
È gestito da Cilia Italia (RATP Development) in partnership con Acea Innnovation e costituisce un sistema di trasporto altamente innovativo, ecologico, collettivo, che prevede l'utilizzo di 5 navette, di cui n. 3 a gas e n. 2 full electric.
Lo Shuttle Service è prenotabile tramite App Luiss, che consente inoltre di:
- verificare la posizione delle navette
- i tempi di arrivo alla fermata
- prenotare un posto sulle vetture accessibili a persone con mobilità ridotta
La conferma della prenotazione deve essere effettuata entro 5 minuti dalla partenza della corsa; in caso contrario la prenotazione è annullata.
Le corse prenotate e non utilizzate devono essere cancellate prima della chiusura delle prenotazioni nell'apposita sezione “Le mie prenotazioni”.
Il mancato utilizzo di oltre 2 prenotazioni, senza preventiva cancellazione, renderà impossibile usufruire del servizio per la settimana successiva.
Per ulteriori informazioni contattare campusservices@luiss.it