Call for Visiting Professors
Con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione del nostro Ateneo, Luiss invita Docenti Internazionali da tutto il mondo a candidarsi per la posizione di Visiting Professor, attraverso una Call dedicata e pubblicata ogni anno nella Sezione “News” del nostro sito.
Generalmente, le mobilità hanno una durata di minimo 1 mese e massimo 1 semestre, durante i quali i Visiting Professors sono invitati a svolgere attività di ricerca con i membri della Faculty Luiss e sono inoltre incoraggiati a svolgere attività didattica e seminari.
La Call for Visiting Professors normalmente viene pubblicata all’inizio del semestre autunnale dell’anno accademico precedente a quello a cui è riferita.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni è possibile cliccare sul seguente link, che rimanda alla Call for Visiting Professors, Anno Accademico 2023/2024 (si ricorda tuttavia che le scadenze così come le Regole Generali della suddetta call sono soggette a variazioni. Pertanto, se interessati, si raccomanda di monitorare il nostro sito in anticipo e di porre attenzione ai dettagli inerenti alla specifica Call)
Infine, accedendo ai seguenti link, è possibile consultare le liste più recenti dei Docenti Internazionali che hanno partecipato al programma Visiting Professors, all’interno dei nostri 4 Dipartimenti:
- Departmento di Impresa e Management
- Departmento di Economia e Finanza
- Departmento di Giurisprudenza
- Departmento di Scienze Politiche
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare International and Educational Development – Faculty Mobility Office, al seguente indirizzo mail: facultymobility@luiss.it