Layout a due colonne
Two Column
Componenti colonna di destra
Content
Con l’obiettivo di favorire il processo di Internazionalizzazione, Luiss offre i seguenti programmi per promuovere la mobilità della sua Faculty presso prestigiosi Istituti Internazionali
- Erasmus+ Staff Mobility for Teaching
La Call for Erasmus+ Staff Mobility for Teaching viene pubblicata ogni anno con lo scopo di raccogliere le candidature dei membri della Core Faculty Luiss che intendono beneficiare delle borse messe a disposizione dal programma Erasmus+. Normalmente si tratta di una mobilità breve, con durata minima di 2 e massima di 5 giorni, ed è prevalentemente focalizzata sull’attività didattica. Per ulteriori dettagli relativi al programma, è possibile visualizzare l’ultima Call pubblicata sul nostro sito al seguente link. I membri della Core Faculty Luiss ricevono normalmente una comunicazione appena viene pubblicata una nuova Call. Per ulteriori informazioni è possibile contattare International and Educational Development – Faculty Mobility Office, al seguente indirizzo mail: facultymobility@luiss.it.
- Faculty Exchange Program tra Luiss e Sciences Po
Questo Faculty Exchange Program è previsto nell’ambito dell’accordo tra Luiss e Sciences Po. Consiste in uno scambio reciproco per il quale 1 Docente di ciascuna istituzione trascorre un periodo di visiting presso l’altra istituzione svolgendo attività di ricerca e didattica, per un periodo di 4 settimane (consecutive o suddivise in 2 periodi di due settimane). Ciascun istituto ospitante riconoscerà al rispettivo Docente Visiting un contributo onnicomprensivo, fisso, lordo di €4000. I docenti Luiss (Core Faculty) interessati possono candidarsi attraverso la Call dedicata (Call for Faculty Exchange Program with Sciences Po) pubblicata ogni anno nella sezione “News” del nostro sito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare International and Educational Development – Faculty Mobility Office, al seguente indirizzo mail: facultymobility@luiss.it.