Convenzione LUISS e Intesa Sanpaolo per prestiti agevolati agli studenti

Inviato da admin il
Categoria Avviso
date_created
page_desktop_navbar_color
dark
page_subtitle
<p>PerTe Prestito Con Lode prevede prestiti a tasso fisso per studenti meritevoli</p>
page_mobile_navbar_color
dark
page_twocolumn
On
Scheduling Start
page_right_column
Content

LUISS e Intesa Sanpaolo hanno firmato una nuova convenzione per consentire agli studenti universitari di finanziarsi gli studi attraverso il nuovo PerTe Prestito Con Lode.

L'accordo, siglato dal direttore generale di LUISS, Giovanni Lo Storto, e dal responsabile Area Sales e Marketing di Intesa Sanpaolo, Stefano Barrese, prevede prestiti a tasso fisso, che verranno accordati sotto forma di apertura di credito in conto corrente. 

Le condizioni:

  • Importo massimo di € 50.000
  • Periodo di moratoria: 24 mesi
  • Flessibilità del piano di rimborso
  • Possibilità di interrompere per 3 volte per 12 mesi e di allungare o accorciare il piano di ammortamento
  • Durata del piano di ammortamento fino a 15 anni

La somma è resa disponibile sul conto corrente dello studente beneficiario e le erogazioni successive alla prima tranche sono subordinate al raggiungimento di determinati requisiti di profitto negli studi. La richiesta di prestito può essere presentata dallo studente presso una qualsiasi delle filiali delle Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo. Trascorsi sei mesi dalla concessione dell'ultima tranche del piano di erogazione o – se precedente - dal conseguimento del titolo, lo studente ha a sua disposizione un periodo di moratoria durante il quale non dovrà farsi carico del rimborso e potrà impegnarsi nella ricerca di una attività lavorativa. Scaduto tale periodo si recherà in filiale per attivare il piano di rientro. Inoltre, l’ormai ex studente ha la possibilità di correggere in corsa la durata del piano di ammortamento sottoscritto, ovvero per una sola volta è possibile ridurre o aumentare la durata del prestito entro comunque il limite massimo di durata previsto. 

Giovanni Lo Storto, direttore generale LUISS: "Siamo fortemente convinti della necessità di valorizzare i giovani talenti, attraverso borse di studio e piani di aiuto finanziario. Con Intesa Sanpaolo continuiamo su questa strada di sostegno alla formazione e lanciamo una nuova iniziativa che supporta lo studente in modo flessibile".

Stefano Barrese responsabile Area Marketing e Sales di Intesa Sanpaolo: "L'Università è un passaggio fondamentale per la creazione e lo sviluppo di competenze sempre più in linea con le esigenze del mutato mercato del lavoro nazionale ed internazionale. L'accordo con LUISS vuole consentire a tutti gli studenti meritevoli di accedere a formule di autofinaziamento pensate su misura per la loro formazione".