"Nell'aprile del 2013 ho trovato lavoro in Accenture tramite il Placement LUISS, ma ho partecipato comunque al Career Day di maggio per propormi alle altre aziende del settore dell’investment banking".
Durante quella giornata, Simone Lauretti, laureato in Economia e Finanza con una tesi sui Fondi Comuni d’Investimento supervisionata dal Prof. Emilio Barone, ha tentato un secondo contatto con KPMG Corporate Finance, dopo l’apprendistato del 2012 come accountant.
Ora Simone è tornato a lavorare nell'azienda leader nel settore dei servizi professionali alle imprese con un contratto a tempo indeterminato. Per KPMG svolge mansioni di valutazione economico-finanziaria, fusione e acquisizione: "Un lavoro duro che mi coinvolge a 360 gradi, con orari flessibili e responsabilità consistenti, ma è ciò che ho sempre voluto fare. Le mie aspirazioni sono pienamente soddisfatte".
Agli studenti che si apprestano a partecipare alla diciottesima edizione de "I giovani e il lavoro", a cui prendono parte più di 100 aziende, Simone consiglia di focalizzare i propri obiettivi, per rendere il Career day un’esperienza formativa fruttuosa: "Avevo qualche curricula, poco tempo a disposizione, ma soprattutto la volontà di incontrare i rappresentanti delle imprese in cui desideravo lavorare veramente. Agli stand non mi sono limitato a lasciare il mio foglio di carta: ho scoperto persone disponibili e molto competenti che mi hanno ascoltato e indirizzato".
I giovani e il lavoro - Career Day 2014