Intangible Assets in the Global Economy: Better Data for Better Policy è l’evento inaugurale dedicato all’analisi statistica dei beni immateriali, in favore di politica e impresa, che si terrà il 6 e 7 maggio 2024, a Villa Blanc.
I beni immateriali sono sempre più importanti per la performance dell'innovazione, sia all'interno delle singole aziende che a livello nazionale. Accedere a dati statistici e metriche implementate consente quindi di favorire il finanziamento dell’innovazione, tra cui le iniziative di finanziamento sostenute dalla proprietà intellettuale.
Il Prorettore per la Ricerca, Prof. Stefano Manzocchi, insieme ad alcuni membri del centro LLEE, Luiss Lab of European Economics, e altri ricercatori internazionali presenteranno i risultati della collaborazione tra Luiss Business School e la Word Intellectual Property Organization (WIPO) con ricercatori e istituzioni internazionali in occasione della WIPO-Luiss Global Intangible Investment Highlights.
La conferenza si terrà in formato ibrido. Per partecipare in presenza all’evento, vi invitiamo a registrarvi al seguente modulo; mentre per l’accesso online, vi invitiamo a usare il seguente link.